Il nostro Liceo alla gara nazionale delle "Olimpiadi di matematica"

Categoria:

Il giorno 19 febbraio 2019 si è tenuta a Latina la selezione provinciale per le Olimpiadi della Matematica.

Il nostro alunno Luca Milanese della classe 2E si è classificato secondo su 63 partecipanti ed è stato selezionato per la gara nazionale a Cesenatico, dove rappresenterà il nostro istituto.

A Luca va il plauso di tutta la scuola e un grandissimo in bocca al lupo per la prossima gara.

Un ringraziamento agli altri due partecipanti, Elisa Mazzer e Riccardo Faiola, per essersi cimentati in una prova molto impegnativa.

Il dirigente

Gara a squadre "Olimpiadi della matematica" - prima fase

Categoria:

Il giorno 8 marzo 2019 si è tenuta la prima fase della Gara a Squadre delle Olimpiadi di Matematica presso l’Università La Sapienza di Roma, a cui ha partecipato la squadra del nostro Istituto, composta dagli alunni:

Bonomo Camilla         4C

Di Micco Simone       5B

Faiola Riccardo          1D

Guglietta Melania       3D

Mazzer Elisa               4C

Milanese Luca            2E

Parisella Rosario         5C

Sanguigni Bruno        3C

La nostra squadra si è guadagnata l’ammissione alla gara di secondo livello che si terrà presso l’Università di Tor Vergata il giorno 14 marzo 2019, classificandosi ventesima su 84 squadre partecipanti provenienti da tutta la regione e da Terni.

Vivissimi complimenti agli studenti della squadra e in bocca al lupo per la prossima fase!

Il dirigente