Orario di inizio delle lezioni

Categoria:

Le lezioni inizieranno il giorno 13 settembre 2018.

Il primo giorno le classi entreranno secondo i seguenti orari:

ore 8.30:  classi seconde, terze, quarte, quinte dell'indirizzo scientifico

ore 9.00:  classi seconde, terze, quarte, quinte degli indirizzi classico e scienze umane

ore 9.30:  classi prime di tutti gli indirizzi.

Alle ore 9.40 il dirigente incontrerà i genitori delle classi prime per un saluto e per dare le prime necessarie informazioni sull'organizzazione dell'attività scolastica.

Dal 13 al 22 settembre per tutte le classi l'orario delle lezioni sarà 8.30 - 12.30.

Pubblicazione esito scrutini

Categoria:

Comunico che gli esiti degli scrutini saranno pubblicati nell'area "Studenti e famiglie" secondo il seguente calendario: per le classi quinte il 12 giugno dopo le ore 9,00; per tutte le altre classi il 15 giugno dopo le ore 14,00.

Il dirigente

Menzione d'onore all'alunno Giuseppe Altobelli

altobelli olimpiadi 2

Complimenti a Giuseppe Altobelli, studente della classe 5A scientifico che ha ricevuto la menzione d'onore nelle Olimpiadi Nazionali della Matematica. Giuseppe ha partecipato alla fase finale della XXXIV edizione della manifestazione organizzata dalla Unione Matematica Italiana, tenutasi a Cesenatico, dal 3 al 6 maggio scorsi. Il risultato premia il suo impegno e le sue qualità, ma riempie di orgoglio anche i suoi insegnanti e tutta la scuola.

Il dirigente

Convegno sulla violenza di genere

Categoria:

Giovedì 8 marzo prossimo alle ore 9.30, in occasione della Giornata della donna, nell’Aula magna dell’istituto in collaborazione con il centro antiviolenza Nadyr, l’Associazione F.I.D.A.P.A. e la Polizia di Stato si svolgerà un convegno per riflettere sul grave problema della violenza di genere.

Il tema, già di per sé di grande interesse e preoccupazione, ha assunto in questi giorni una ancora più stringente urgenza,  perché tutti noi siamo rimasti esterrefatti  per l’ennesimo episodio di feroce violenza di un uomo sulla sua moglie e le figlie, questa volta accaduto nella nostra provincia.

Durante la mattinata, in coincidenza con il momento della ricreazione, si svolgerà nell’atrio della scuola, una “merenda solidale” organizzata dagli studenti stessi del Liceo. Il ricavato delle offerte sarà devoluto all’associazione onlus Nadyr impegnata nel sostegno alle donne vittime di violenza.

OHSecurity is developed by Orange Hat Studios