Progetto Lo struzzo a scuola

Nell'ambito del progetto di lettura LO STRUZZO A SCUOLA (Giulio Einaudi editore 2018/ 2019), venerdì 3 maggio presso l'Aula Magna del nostro Istituto, dalle ore 11.30 alle 13.15, gli studenti delle classi 1Bsu, 2B, 4B,1E, 1A e 2A incontreranno lo scrittore Matteo Nucci per dialogare con lui su "Le lacrime degli eroi" (Einaudi 2013). Un libro che ci porta "nel cuore dei poemi omerici spingendoci a fare i conti con noi stessi. Perché solo chi è capace di piangere può sondare i limiti della propria umanità".