Il nostro Istituto alle finali nazionali di "Exponi le tue idee"

Il nostro Liceo è stato ammesso alla finale nazionale della competizione educativa sui temi della cittadinanza attiva “Exponi le tue idee” , che quest’anno si terrà a Roma dal 15 al 17 maggio prossimi.

La fase d’istituto, che tra novembre e gennaio ha visto protagonisti di dibattiti su temi globali i ragazzi delle classi 3Acl, 3Bsu, 3D e 3E, coordinati dai docenti Ornella Riciniello, Alessandro Celebrin, Pina Celio e Emiliana Petrarolo, è stata vinta dalla squadra delle “Shampiste” del 3Bsu, con pochi punti di vantaggio sugli altri tre team. La competizione educativa, che è al suo secondo anno, è stata infatti molto equilibrata. Per questo motivo, docenti e alunni hanno concordato di inviare alle finali nazionali una squadra mista d’istituto, rappresentativa dei tre indirizzi del liceo, che hanno partecipato al progetto.

I nostri sei oratori, Chiara Di Vito (3Bsu), Rebecca Reccia (3Bsu), Sergio Ignazio Antogiovanni (3E), Alice Tavani (3D), Leonardo Pallotti (3Acl), Domitilla Romanazzo (3Acl), accompagnati dalla prof.ssa Ornella Riciniello, incontreranno a Roma studenti, insegnanti di altre 15 scuole, provenienti da tutta Italia, genitori, giudici, esperti di “public speaking”, rappresentanti di “We World”, in una tre giorni che si prospetta all’insegna dell’incontro e della festa.

Complimenti ai docenti impegnati nel progetto e ai ragazzi che rappresenteranno il liceo per l’importante traguardo raggiunto.

Il dirigente