Il nostro Liceo è quarto alle finali nazionali di "Exponi le tue idee"

Grande successo per la squadra del Liceo Leonardo Da Vinci alle finali nazionali della competizione educativa in ‘Debate’ ‘Exponi le tue idee’ ( Roma, 15-17 maggio). I nostri 6 ragazzi, Chiara di Vito, (3Bsu) Rebecca Reccia (3Bsu), Alice Tavani (3D), Sergio Antogiovanni (3E), Leonardo Pallotti (3Acl), Domitilla Romanazzo (3Acl), hanno guadagnato un gratificante 4^ posto, sfidando altre quindici scuole provenienti da tutta l’Italia, in quattro dibattiti su temi e tesi assegnate dall’ente organizzatore, WeWorld (crescita vs decrescita: quale modello di sviluppo?; obesità, salute e sugar tax; economia low cost: opportunità o sfruttamento?; raccolta differenziata: promuoverla con incentivi o sanzioni?).

Serietà, studio critico, passione, spirito di squadra e disponibilità a mettersi in gioco sono state le carte vincenti del nostro team.

Agli alunni, alla professoressa Ornella Riciniello, referente del progetto, e ai professori Celebrin, Petrarolo, Celio, che hanno dato il loro prezioso contributo all’iniziativa, vanno i complimenti e il plauso di tutta la comunità scolastica.

Il dirigente