ISCRIZIONE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2019/2020, CONSEGNA DOCUMENTAZIONE

Categoria:

Comunico che dal 28 giugno al 6 luglio 2019 sarà possibile consegnare i documenti per completare l'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2019/2020 presso la segreteria didattica della scuola dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Invito a leggere la comunicazione che contiene le indicazioni necessarie.

La modulistica è riportata negli allegati nn. 1-2-3-4.

Chiusura scuola per Elezioni europee

Categoria:

Poichè è sede di seggio elettorale, la scuola resterà chiusa dalle ore 14.00 di venerdì 24 maggio a lunedì 27 e le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 28 maggio.

Menzione d'onore all'alunno Luca Milanese

Categoria:

Lo studente Luca Milanese, della classe 2E, ha partecipato alla fase finale delle Olimpiadi Nazionali della Matematica a Cesenatico ottenendo la menzione d'onore. A Luca i complimenti degli alunni, dei genitori e di tutto il personale della scuola.

Ingresso posticipato per il giorno 16 maggio

Categoria:

Per consentire il riordino e la pulizia dei locali della scuola utilizzata mercoledì 15 maggio come Quartiere tappa, giovedì 16 tutte le classi entreranno alle ore 9.30.

Il dirigente

Premio speciale dell'Archivio cinematografico della Resistenza di Torino al nostro liceo

Categoria:

Al cortometraggio "Il Consiglio d'Egitto e le carte che servono a fare la storia", realizzato nel 2018 dalla classe quarta A scientifico (ora V A) del Liceo Leonardo da Vinci di Terracina e le professoresse Roberta De Luca e Raffaella Leone, e presentato all'VIII Leonardo Sciascia Colloquium nella sessione Scuola, è stato attribuito, nell'ambito del concorso "Filmare la storia" sedicesima edizione, il premio speciale "25 aprile" per le Scuole secondarie di secondo grado. La premiazione avverrà a Torino il prossimo 30 maggio. Il premio è il meritato riconoscimento dell'appassionato lavoro e delle competenze tecniche ed artistiche degli studenti e delle professoresse che li hanno guidati. A loro vanno il plauso ed i complimenti di tutta la nostra comunità scolastica.

Chiusura scuola il giorno 15 maggio 2019

Categoria:

Come da ordinanza del sindaco di Terracina n. 26/AG del 2/05/19 la scuola resterà chiusa il giorno 15 maggio prossimo per l'arrivo a Terracina della quinta tappa del 102° Giro d'Italia. Dal momento che il nostro istituto sarà sede del quartiere tappa, martedì 14 tutte le attività didattiche termineranno  alle ore 13.30.

Il dirigente

Chiusura scuola per vacanze pasquali

Categoria:

Le lezioni saranno sospese da giovedì 18 marzo a martedì 23 aprile per le vacanze pasquali; mercoledì 24 saranno sospese per delibera del Consiglio di Istituto e riprenderanno regolarmente venerdì 26 aprile.