Comunicazione attivazione servizio pagamenti telematici "Pago In Rete"

Pubblico la comunicazione relativa al servizio dei pagamenti telematici a favore della scuola denominato "Pago In Rete". Raccomando di attenersi alle istruzioni in essa contenute e di non utilizzare più le modalità finora previste: versamenti/bonifici su conto corrente postale, versamenti diretti o bonifici alla banca cassiera dell'Istituto.

Prenotazione online tampone Covid 19 - proroga screening scuole

Comunico che la campagna di test antigenici per alunni e operatori delle scuole è stata prorogata al 12 giugno prossimo. In allegato, pubblico di nuovo le istruzioni per la prenotazione on line del tampone e il modulo di consenso per gli alunni minorenni.

Disposizioni organizzative per l’attività didattica dal 26 aprile all'8 maggio

Pubblico in allegato la comunicazione n. 194 relativa alle disposizioni organizzative per l'attività didattica dal 26 aprile all'8 maggio.

Incontro con MAURIZIO DE GIOVANNI

“Conversazioni in giallo” è il tema dell’incontro con Maurizio de Giovanni che si svolgerà martedì 13 aprile alle ore 16.00 in diretta streaming dalla Biblioteca del Liceo Leonardo da Vinci di Terracina.

Gli studenti, gli insegnanti e tutti gli appassionati avranno modo di ascoltare lo scrittore, dalla cui creatività e dalla cui penna sono nati i famosissimi personaggi del Commissario Ricciardi, dei Bastardi di Pizzofalcone, di Mina Settembre, che ci parlerà del mestiere dello scrittore e dei meccanismi del romanzo “giallo”.

La disponibilità di uno dei più apprezzati scrittori contemporanei ci permette di inaugurare al meglio le celebrazioni per l’ottantesimo anniversario dell’istituzione del nostro Liceo.

Tutti gli interessati potranno seguire l’incontro collegandosi alla piattaforma Teams a questo indirizzo:

"Conversazione in giallo" con Maurizio de Giovanni

EFFETTUAZIONE A SCUOLA DEL TEST RAPIDO COVID (TAMPONE)

Domani 7 aprile a partire dalle ore 11.30, il Comune di Terracina in collaborazione con la Croce Rossa Italiana procederà ad effettuare direttamente a scuola il test antigenico (tampone rapido) agli studenti e al personale (docente e ATA) che si sono prenotati ed hanno provveduto ad inviare il modulo di adesione.

Gli studenti delle classi che domani non saranno presenti a scuola per la turnazione disposta potranno effettuare il test nella giornata successiva dell'8 aprile, sempre a partire dalle ore 11.30

Chi non avesse provveduto a prenotarsi entro il termine previsto, potrà farlo entro domani alle ore 9.30, inviando per posta elettronica o consegnando direttamente in segreteria il modulo di adesione allegato.

Mancato funzionamento Registro elettronico

A causa di un rilevante problema tecnico sono temporaneamente sospesi i servizi informatici che Axios fornisce alla scuola (Registro Elettronico e piattaforme connesse, sistema di gestione della segreteria e della posta elettronica).

L'azienda ci comunica che probabilmente già da domani riuscirà a rispristinare i servizi. Qualora questo non dovesse accadere in tempo utile, le registrazioni che normalmente vengono effettuate sul Registro elettronico (assenze, ritardi, voti, compiti, attività svolte, ecc) saranno esegute in forma cartacea dai docenti che provvederanno ai trasferirle su RE appena possibile.

Ovviamente anche i servizi di segreteria (rilascio di certificati, svolgimento di pratiche non urgenti) sono rallentati. Continuano a funzionare pienamente la posta elettronica, le comunicazioni telefoniche e il sito internet.