Borsa di Studio "M.A. Pagliaroli"

La Famiglia Antonelli, con il patrocinio del Rotary Club Terracina Fondi, ha istituito due borse di studio intitolate a Maria Antonietta Pagliaroli, con l'intento di ricordarne la sua spiccata attenzione alla valorizzazione della cultura e alla formazione etico-professionale dei giovani, con particolare attenzione alla tutela ambientale.

Le due borse di studio, destinate agli studenti delle classi finali del nostro Liceo, consistono nell’assegnazione di un contributo in denaro di €. 1.500,00 ciascuno a due studenti vincitori del concorso per aiutarli ad affrontare gli studi universitari.

Il Bando del concorso è allegato a questa comunicazione

Orario lezioni dal 1° al 13 marzo

Dal 1° al 13 marzo le lezioni si svolgeranno dalle ore 8,15 alle ore 13,15, secondo i turni e gli orari indicati in dettaglio nella comunicazione n. . 151, qui in allegato.

Il dirigente

Compiti dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta nella gestione di casi e focolai di SARS-cOv-2 nelle scuole del Lazio

Pubblico in allegato la comunicazione del 23 dicembre 2020 della Direzione Regionale Salute e Integrazione Socio-Sanitaria - Area Promozione della Salute e Prevenzione, che stabilisce i compiti dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta nella gestione di casi e focolai di SARS-cOv-2 nelle scuole del Lazio.

Prenotazione online tampone Covid-19 - screening scuole

Comunico in allegato le istruzioni per la prenotazione online del tampone Covid-19 riservato a studenti e docenti e il modulo di consenso per gli alunni minorenni.

Disposizioni organizzative per l’attività didattica a partire dal 15 febbraio

Pubblico in allegato la comunicazione n.139 relativa alle disposizioni organizzative per l'attività didattica dal 15 febbraio.

Pubblicazione raccolta di poesie della nostra alunna Mariassunta Marrocco

Categoria:

Complimenti alla nostra alunna della classe 5ª E, Mariassunta Marrocco, che ha pubblicato, con la casa editrice Albatros il Filo, la sua raccolta di poesie "Le mille sfumature di Vasco" in cui traspare un nesso profondo tra poesia e musica. L'autrice, infatti, ha avuto l'originale e la molto ben riuscita idea di miscelare la propria espressività poetica con i versi di alcune canzoni celebri di Vasco Rossi, creando un livello superiore di significazione utile a comprendere meglio sia il senso più intimo delle canzoni stesse, fornendoci un'interpretazione più personale, sia il contenuto poetico proprio dell'autrice.