Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Disposizioni dell'ASL Latina in merito alla gestione dei casi di Covid nelle scuole

Pubblico in allegato l'ultimo documento dell'ASL intitolato "Linee di indirizzo per le Disposizioni di Quarantena e la Programmazione dei Tamponi nell’ambito della gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia" che ci dà indicazioni su come agire a scuola in caso di condizione di "positività". Ovviamente la nostra scuola, così come tutte le altre scuole pubbliche della nostra provincia, per le sue competenze, si è sempre attenuta alle indicazioni dell'ASL, in maniera ancora più scrupolosa e tempestiva di quanto prescritto.

il dirigente

Mario Fiorillo

Chiarimenti sull'attuazione delle disposizioni del nuovo D.P.C.M.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove misure per il contenimento della diffusione del COVID-19, datato 3 novembre ma reso noto intorno alle ore 13.15 di oggi 4, non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, per cui non è al momento (ore 17.00 del 4/11) in vigore.

Inoltre il Ministero dell'Istruzione fa sapere che provvederà all' "emanazione di un’apposita nota esplicativa" che ancora non abbiamo ricevuto.

Pertanto, essendo impossibile a quest'ora provvedere alla modifica dell'organizzazione delle lezioni, domani esse continueranno a svolgersi come previsto.

Di conseguenza le classi dei corsi A e B del Liceo Scientifico e C del Liceo delle Scienze Umane, seguiranno le lezioni a scuola, tutte le altre a distanza.

 

il dirigente

Mario Fiorillo