Grande successo per la squadra del Liceo Leonardo Da Vinci alle finali nazionali della competizione educativa in ‘Debate’ ‘Exponi le tue idee’ ( Roma, 15-17 maggio). I nostri 6 ragazzi, Chiara di Vito, (3Bsu) Rebecca Reccia (3Bsu), Alice Tavani (3D), Sergio Antogiovanni (3E), Leonardo Pallotti (3Acl), Domitilla Romanazzo (3Acl), hanno guadagnato un gratificante 4^ posto, sfidando altre quindici scuole provenienti da tutta l’Italia, in quattro dibattiti su temi e tesi assegnate dall’ente organizzatore, WeWorld (crescita vs decrescita: quale modello di sviluppo?; obesità, salute e sugar tax; economia low cost: opportunità o sfruttamento?; raccolta differenziata: promuoverla con incentivi o sanzioni?).
Serietà, studio critico, passione, spirito di squadra e disponibilità a mettersi in gioco sono state le carte vincenti del nostro team.
Agli alunni, alla professoressa Ornella Riciniello, referente del progetto, e ai professori Celebrin, Petrarolo, Celio, che hanno dato il loro prezioso contributo all’iniziativa, vanno i complimenti e il plauso di tutta la comunità scolastica.
Il dirigente
Mario Fiorillo