Indicazioni ai coordinatori per lo svolgimento delle assemblee dei genitori

Domani, venerdì 30 ottobre, si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe

Alle ore 15.00 si terranno le assemblee di classe dei genitori che voi presiederete. Le assemblee si terranno in videoconferenza con il sistema Teams. Alle ore 15.00 avvierete la riunione con le stesse modalità con cui avviate la lezione a distanza. I genitori accederanno con le credenziali dei propri figli.

All’ordine del giorno:

• problematiche inerenti la classe
  • organi collegiali della scuola: costituzione e competenze.

Nel corso dell’assemblea potranno essere presentate le candidature. L’assemblea avrà orientativamente la durata di un’ora.

E’ opportuno ricordare ai genitori le modalità di svolgimento della votazione.

Per votare i genitori dovranno necessariamente recarsi a scuola dove dalle ore 16.30 alle ore 18.30 sarà attivo il seggio elettorale in aula magna o nell’atrio.

Tutti i genitori della classe sono elettori ed eleggibili.

Si può esprimere un solo voto di preferenza e risultano eletti i due genitori che hanno conseguito il maggior numero di preferenze. In caso di parità si procede a sorteggio.

Il dirigente