AUGURI

Carissime studentesse e carissimi studenti, gentilissimi genitori, insegnanti, assistenti e collaboratori,

da mercoledì 23 e fino all’Epifania le lezioni saranno sospese per le vacanze di Natale.

Al rientro riprenderemo a vederci qui a scuola e a scambiarci, se non abbracci, almeno sorrisi e parole … a giusta distanza.

Vivremo un Natale diverso, molto diverso dal solito. Non ci sarà il solito clima gioioso, non ci abbracceremo scambiandoci gli auguri. Sarà, comunque, tempo di festa, tempo per vivere più intensamente gli affetti familiari, tempo per rinsaldare e rinvigorire i valori della solidarietà e della fratellanza, dell’accoglienza e della pace sociale, che, in questo periodo così complicato e angoscioso, diventano ancora più preziosi.

In maniera fraterna e solidale, auguro a tutti voi un buon Natale e un felicissimo anno nuovo ma, mi permettano gli “adulti”, auguro in special modo ai nostri cari ragazzi di riuscire a superare nel miglior modo questa malaugurata situazione, per tornare quanto prima ad abbracciarci e a stare a scuola sereni e felici.

Un affettuoso e augurale abbraccio a tutti.