Lettera agli studenti dei docenti di Scienze Motorie

A tutti gli studenti

Noi tutti docenti di Scienze motorie sentiamo la necessità di comunicare a voi tutti la nostra vicinanza e solidarietà in questo momento difficile e unico nella storia recente della scuola italiana.

Sappiamo per certo che mai come in questi giorni avreste voluto correre, saltare, giocare a pallavolo, basket, pallamano e, forse, tirare qualche calcio al pallone!

Vorremmo farvi esercitare con tante attività sportive, farvi sudare rincorrendo questo o quel pallone.

Vorremmo vedervi affaticati ma contenti di stare a scuola

Ma, per qualche settimana dobbiamo rimandare tutto. Cercate di vivere il periodo come un momento di recupero, di riposo.

Dedicatevi alle altre discipline con impegno raddoppiato, aggiungendovi anche quello che avreste dedicato alla nostra.

E poi leggete, sentite la musica, pensate, meditate, progettate il vostro prossimo futuro.

Passerà questo difficile momento e, anche se un po’ “appesantiti”, riprenderemo le nostre attività con rinnovato slancio e gioia di vivere.

Forza ragazzi e a presto!

I vostri docenti di Scienze motorie e sportive