Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Lutto per il Liceo

Questa Pasqua, per quanto succede nel mondo, ha già un “sapore” particolare per tutti. Per la comunità del Liceo ora lo ha ancor più, aggiungendo mestizia e lutto.

Ci ha lasciato Pierino Tomeucci, il vicepreside “storico” della nostra scuola, una delle sue colonne portanti per tanti anni. Insieme con la preside Giannelli ha fattivamente contribuito a far sì che il nostro Liceo crescesse, diventasse una delle più importanti istituzioni educative e culturali del territorio ed avesse la sede adeguata che oggi ha.

Il prof. Tomeucci ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di studenti, colui che li accoglieva la mattina sulla porta con un buongiorno sempre sorridente, che li sollecitava a fare presto, che, anche quando li rimproverava per qualche birichinata, non riusciva a nascondere un sorriso di comprensione, che ha fatto amare l’educazione fisica, l’atletica, in particolare, anche a chi faceva fatica a muoversi.

Generazioni di studenti gli sono riconoscenti per questo, come tantissimi colleghi gliene sono per il suo spirito di servizio, per la sua cortese disponibilità, per la sua capacità di ascolto e di mediazione.

Grazie, professor Tomeucci, per quello che hai fatto per il nostro Liceo.

Sit tibi terra levis.

Esprimiamo le nostre accorate condoglianze alla moglie, ai figli, ai nipoti che sono stati e sono parte attiva della nostra comunità.