Elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori

Ricordo a tutti i genitori che, come indicato nel decreto pubblicato il 12/10/2020, domani, venerdì 30 ottobre si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe

Alle ore 15.00 si terranno le assemblee di classe dei genitori presiedute dal docente coordinatore. Le assemblee si terranno in videoconferenza con il sistema Teams. I genitori potranno accedere con le credenziali dei propri figli. Il docente coordinatore della classe avvierà la riunione.

All’ordine del giorno:

• problematiche inerenti la classe
  • organi collegiali della scuola: costituzione e competenze.

Nel corso dell’assemblea potranno essere presentate le candidature.

L'assemblea avrà orientativamente la durata di un'ora.

Dalle ore 16.30 alle ore 18.30, si svolgeranno le votazioni a scuola. Saranno costituiti seggi comuni tra più classi in aula magna e nell'atrio

Tutti i genitori della classe, indicati nella lista consegnata dal dirigente al presidente di seggio, sono elettori ed eleggibili.

Si può esprimere un solo voto di preferenza e risultano eletti i due genitori che hanno conseguito il maggior numero di preferenze. In caso di parità si procede a sorteggio.

Ricordo che nel momento in cui accederanno a scuola i genitori devono trovarsi nelle condizioni prescritte dal CTS relativamente a temperatura corporea e sintomi.

il dirigente