Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Ripresa delle lezioni il 7 gennaio: informazioni del dirigente

Molti genitori e studenti e gli stessi docenti giustamente mi chiedono informazioni sulle modalità con cui dovrebbe riprendere l'attività didattica il prossimo 7 gennaio. Purtroppo al momento non siamo ancora in grado di definirle. Continuano in queste ore a susseguirsi norme, note operative, protocolli delle varie autorità competenti che modificano ogni volta sostanzialmente lo scenario. Avevamo elaborato per tempo e anche pubblicato un piano di rientro ed un calendario di turnazione sulla base delle disposizioni del D.P.C.M. del 3 dicembre 2020. E' stato un lavoro inutile. Sono poi intervenute dal 24 e fino al 31 dicembre un'Ordinanza del Ministero della Salute e ancor più una serie di disposizioni della Prefettura e dell'Ufficio scolastico regionale che hanno modificato più volte e sostanzialmente il quadro normativo. Di volta in volta, in qesti giorni festivi, abbiamo cercato di definire quadri organizzativi che rispondessero alle disposizioni sempre variabili. Abbiamo lavorato inutilmente: al momento ancora non abbiamo una situazione chiaramente definita. E' prevista una riunione straordinaria del Consiglio di istituto per domani 4 gennaio per definire le modalità di rientro e di svolgimento delle attività in questo mese. Speriamo che a quel momento ci siano pervenute indicazioni univoche e applicabili.

il dirigente

Mario Fiorillo