Regole di comportamento per i candidati all’Esame di stato

E’ pubblicato all'albo il protocollo completo con le misure per svolgere in sicurezza gli Esami di stato. Di seguito sono scandite in maniera sintetica le indicazioni che devono seguire gli studenti.

1. Il calendario delle convocazioni per la prova orale è pubblicato nel Registro elettronico nell’area "Materiali didattici" relativa alla classe di appartenenza.
  1. E’ necessario presentarsi a scuola con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario della convocazione
  1. Il candidato può farsi accompagnare da una sola persona.
  1. Al momento dell’ingresso a scuola il candidato e l’eventuale accompagnatore devono presentare un’autodichiarazione sul modello predisposto, allegato a questa comunicazione.
  1. All’interno della scuola candidato ed eventuale accompagnatore devono sempre indossare una mascherina chirurgica. Non sono ammesse altre tipologie di mascherine. Il candidato può togliere la mascherina solo durante l’esposizione orale.
  1. Sia al momento dell’ingresso a scuola che prima dell’ingresso nell’aula dove si svolge la prova, candidato ed accompagnatore devono igienizzarsi le mani con i prodotti specifici disponibili.
  1. Per accedere all’aula destinata all’esame vanno tassativamente seguiti i percorsi indicati.
  1. Appena terminata la prova candidato ed accompagnatore devono tempestivamente lasciare l’edificio scolastico.

Ogni inosservanza di queste prescrizioni sarà considerata come grave violazione disciplinare e potrà determinare anche l’espulsione dalla prova d’esame.

Il dirigente