Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Eipass Informatica - Esempio

eipass 2Eipass (European Informatics Passport) è un programma di certificazione informatica basato su uno standard di competenze approvato a livello comunitario e diffuso a livello nazionale, destinato a tutti coloro che intendono attestare il possesso di competenze digitali di base, in linea con le indicazioni della Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio Europeo relativa a competenze chiave per l’apprendimento permanente (punto 4) del 18 dicembre 2006.


What 1La nostra scuola è un centro di formazione accreditato Ei-Center: "Che cos’è un Ei-Center?"

È un centro di formazione privato, accreditato CERTIPASS®, dove è possibile seguire corsi di formazione in aula e sostenere gli esami finalizzati al conseguimento della Certificazione Informatica Europea EIPASS®.


Finalità e modalità didattiche

Il Programma d’esame è stato elaborato conferendo particolare attenzione alla definizione delle cosiddette Prestazioni valutabili, al fine di fornire al Candidato e agli Enti preposti alla erogazione di percorsi formativi uno strumento valido e concreto ai fini del superamento dei previsti test d’esame.

I percorsi di certificazione EIPASS hanno l'obiettivo di soddisfare le diverse e sempre più specifiche esigenze di chi intende certificare le proprie competenze digitali. Certipass, unico ente erogatore, ha definito, pertanto, percorsi aperti alle diverse fasce d'utenza.