Comunicazione 9-2016/17 Raccolta Differenziata

Al personale docente e ata

Oggetto: raccolta differenziata dei rifiuti nell’istituto.

La raccolta differenziata dei rifiuti nella scuola dove avvenire secondo le seguenti istruzioni.

Nelle aule e nei laboratori sono presenti tre cestini: il “giallo” serve per il conferimento di plastica e metalli; il “blu” serve per il conferimento di carta; il terzo cestino serve per i rifiuti appartenenti alla categoria “secco indifferenziato” (gomme da cancellare, carta oleata e plastificata, cluster per CD e floppy … tutto ciò che non è riciclabile).

I rifiuti della categoria “organico” e “vetro” devono essere conferiti obbligatoriamente solo nelle cosiddette “isole ecologiche” (gruppi di contenitori carrellati disposti nei corridoi ed atrii). Questi rifiuti dovranno essere gettati durante la ricreazione, ai cambi d’ora, all’uscita.

Nei contenitori delle isole potranno essere, ovviamente, direttamente conferiti i rifiuti appartenenti alle categorie: carta e cartone, plastica e metalli, indifferenziato.

I docenti nelle classi, i collaboratori scolastici nei corridoi ed atri, sono tenuti a vigilare affinché siano osservate le regole.

Terracina, 10/09/2016

il dirigente