ISCRIZIONE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2019/2020, CONSEGNA DOCUMENTAZIONE

Categoria:

Comunico che dal 28 giugno al 6 luglio 2019 sarà possibile consegnare i documenti per completare l'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2019/2020 presso la segreteria didattica della scuola dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Invito a leggere la comunicazione che contiene le indicazioni necessarie.

La modulistica è riportata negli allegati nn. 1-2-3-4.

Il dirigente

Esito scrutini finali classi del primo e secondo biennio anno scolastico 2018/19

Pubblico in allegato gli esiti degli scrutini finali delle classi del primo e secondo biennio anno scolastico 2018/2019 (classi I, II, III, IV).

La pagella è visualizzabile accedendo al Registro Elettronico Famiglie e cliccando sul pulsante "Pagella".

Nella pagella per gli studenti con giudizio rinviato è possibile verificare le discipline con valutazioni insufficienti, nelle quali dovranno sostenere corso di recupero ed esame. Per queste situazioni sono indicate anche le motivazioni dell'insufficienza e le conoscenze e/o le competenze da recuperare. Questo tipo di indicazioni relative al recupero possono anche trovarsi per discipline in cui non c'è stata la delibera di rinvio ma nelle quali, comunque, lo studente non ha raggiunto la completa sufficienza ed, è quindi, sollecitato al recupero individuale prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.

I programmi svolti delle discipline sono consultabili e scaricabili nel Registro Elettronico al seguente percorso: cliccare sull'icona della voce "Materiale didattico", selezionare il docente - disciplina, cliccare su "Programma finale ...." e successivamente sul pulsante di download.

Il dirigente

Il nostro Liceo è quarto alle finali nazionali di "Exponi le tue idee"

Grande successo per la squadra del Liceo Leonardo Da Vinci alle finali nazionali della competizione educativa in ‘Debate’ ‘Exponi le tue idee’ ( Roma, 15-17 maggio). I nostri 6 ragazzi, Chiara di Vito, (3Bsu) Rebecca Reccia (3Bsu), Alice Tavani (3D), Sergio Antogiovanni (3E), Leonardo Pallotti (3Acl), Domitilla Romanazzo (3Acl), hanno guadagnato un gratificante 4^ posto, sfidando altre quindici scuole provenienti da tutta l’Italia, in quattro dibattiti su temi e tesi assegnate dall’ente organizzatore, WeWorld (crescita vs decrescita: quale modello di sviluppo?; obesità, salute e sugar tax; economia low cost: opportunità o sfruttamento?; raccolta differenziata: promuoverla con incentivi o sanzioni?).

Serietà, studio critico, passione, spirito di squadra e disponibilità a mettersi in gioco sono state le carte vincenti del nostro team.

Agli alunni, alla professoressa Ornella Riciniello, referente del progetto, e ai professori Celebrin, Petrarolo, Celio, che hanno dato il loro prezioso contributo all’iniziativa, vanno i complimenti e il plauso di tutta la comunità scolastica.

Chiusura scuola per Elezioni europee

Categoria:

Poichè è sede di seggio elettorale, la scuola resterà chiusa dalle ore 14.00 di venerdì 24 maggio a lunedì 27 e le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 28 maggio.