Traffico dati gratuito per la didattica a distanza

Il governo in un comunicato stampa fa sapere che i principali operatori di telefonia mobile (Tim, Vodafone e WindTre) hanno accolto l'invito a fornire traffico dati gratis per la didattica a distanza. Da oggi, quindi, le studentesse e gli studenti potranno seguire le lezioni scolastiche online senza consumare il traffico dati degli abbonamenti ai telefoni cellulari, in quanto le piattaforme di didattica a distanza saranno escluse dal conteggio del consumo

Comunicazione elezioni Organi Collegiali

Comunico che all'Albo on-line dell'Istituto sono stati pubblicati i risultati delle elezioni dei Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti nei Consigli di classe e i Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d'Istituto e nella Consulta provinciale degli Studenti.

Il dirigente

Chiarimenti sull'attuazione delle disposizioni del nuovo D.P.C.M.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove misure per il contenimento della diffusione del COVID-19, datato 3 novembre ma reso noto intorno alle ore 13.15 di oggi 4, non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, per cui non è al momento (ore 17.00 del 4/11) in vigore.

Inoltre il Ministero dell'Istruzione fa sapere che provvederà all' "emanazione di un’apposita nota esplicativa" che ancora non abbiamo ricevuto.

Pertanto, essendo impossibile a quest'ora provvedere alla modifica dell'organizzazione delle lezioni, domani esse continueranno a svolgersi come previsto.

Di conseguenza le classi dei corsi A e B del Liceo Scientifico e C del Liceo delle Scienze Umane, seguiranno le lezioni a scuola, tutte le altre a distanza.

il dirigente

Elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori

Ricordo a tutti i genitori che, come indicato nel decreto pubblicato il 12/10/2020, domani, venerdì 30 ottobre si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe

Alle ore 15.00 si terranno le assemblee di classe dei genitori presiedute dal docente coordinatore. Le assemblee si terranno in videoconferenza con il sistema Teams. I genitori potranno accedere con le credenziali dei propri figli. Il docente coordinatore della classe avvierà la riunione.

All’ordine del giorno:

• problematiche inerenti la classe
  • organi collegiali della scuola: costituzione e competenze.

Nel corso dell’assemblea potranno essere presentate le candidature.

L'assemblea avrà orientativamente la durata di un'ora.

Dalle ore 16.30 alle ore 18.30, si svolgeranno le votazioni a scuola. Saranno costituiti seggi comuni tra più classi in aula magna e nell'atrio

Tutti i genitori della classe, indicati nella lista consegnata dal dirigente al presidente di seggio, sono elettori ed eleggibili.

Si può esprimere un solo voto di preferenza e risultano eletti i due genitori che hanno conseguito il maggior numero di preferenze. In caso di parità si procede a sorteggio.

Ricordo che nel momento in cui accederanno a scuola i genitori devono trovarsi nelle condizioni prescritte dal CTS relativamente a temperatura corporea e sintomi.

il dirigente