Chiusura straordinaria dell'istituto il 9 agosto

Il giorno 9 agosto prossimo la scuola resterà chiusa a causa della totale interruzione dell'energia elettrica in tutta la sede.

L'interruzione è programmata nell'ambito dei lavori di adeguamento dell'impianto elettrico che si stanno realizzando in questo periodo nell'istituto.
Il provvedimento di chiusura è motivato dal fatto che tutte le attività di segreteria, che sono gestite e realizzate esclusivamente con strumenti informatici, non potrebbero essere svolte in mancanza di energia elettrica e che anche le linee telefoniche sarebbero quasi totalmente inutilizzabili. Peraltro in quel giorno non sono previste attività didattiche o gestionali non differibili, né sono stabilite scadenze relative a pratiche amministrative o negoziali.

Il provvedimento è pubblicato all'albo dell'istituto.

AVVISO ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI E CHIUSURE ESTIVE

Nel periodo estivo 2019 la scuola resterà chiusa:
- tutti i sabato dal 27 luglio prossimo fino al 31 agosto compreso,
- dal 14 al 16 agosto.

Nei giorni di apertura gli uffici amministrativi osservano il seguente orario di ricevimento:

08.15 – 08.45
10.00 – 11.30

Tutto il pubblico (studenti, genitori, docenti e a.t.a., nonché ogni altro soggetto voglia accedere agli uffici amministrativi) è invitato a rispettare gli orari indicati e ad evitare la richiesta di eccezioni.

CERTIFICAZIONI PROVE INVALSI CLASSI QUINTE

Informo tutti gli studenti che hanno sostenuto gli Esami di Stato che da oggi sono disponibili gli esiti delle prove INVALSI 2019 sostenute nel mese di marzo scorso, con la relativa certificazione del livello raggiunto.
Ogni studente può vedere e stampare direttamente la sua certificazione personale, disponibile accedendo con ruolo “Studente” all’area riservata del sito INVALSI all'indirizzo https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso mediante le credenziali che gli sono state fornite durante lo svolgimento delle prove INVALSI 2019.
Chi non le avesse più può rivolgersi alla segreteria didattica della scuola per riaverle.
Chi avesse difficoltà ad accedere tramite internet alla propria certificazione, potrà ritirarne una copia cartacea a scuola presso la segreteria didattica a partire dal 29 luglio prossimo.

il dirigente

ISCRIZIONE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2019/2020, CONSEGNA DOCUMENTAZIONE

Categoria:

Comunico che dal 28 giugno al 6 luglio 2019 sarà possibile consegnare i documenti per completare l'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2019/2020 presso la segreteria didattica della scuola dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Invito a leggere la comunicazione che contiene le indicazioni necessarie.

La modulistica è riportata negli allegati nn. 1-2-3-4.

Il dirigente

Esito scrutini finali classi del primo e secondo biennio anno scolastico 2018/19

Pubblico in allegato gli esiti degli scrutini finali delle classi del primo e secondo biennio anno scolastico 2018/2019 (classi I, II, III, IV).

La pagella è visualizzabile accedendo al Registro Elettronico Famiglie e cliccando sul pulsante "Pagella".

Nella pagella per gli studenti con giudizio rinviato è possibile verificare le discipline con valutazioni insufficienti, nelle quali dovranno sostenere corso di recupero ed esame. Per queste situazioni sono indicate anche le motivazioni dell'insufficienza e le conoscenze e/o le competenze da recuperare. Questo tipo di indicazioni relative al recupero possono anche trovarsi per discipline in cui non c'è stata la delibera di rinvio ma nelle quali, comunque, lo studente non ha raggiunto la completa sufficienza ed, è quindi, sollecitato al recupero individuale prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.

I programmi svolti delle discipline sono consultabili e scaricabili nel Registro Elettronico al seguente percorso: cliccare sull'icona della voce "Materiale didattico", selezionare il docente - disciplina, cliccare su "Programma finale ...." e successivamente sul pulsante di download.