INIZIO CORSI CISCO ed ECDL

Si informa che i corsi PCTO "CISCO" ed "ECDL", curati dal prof. Migliori, avranno inizio, per gli alunni interessati delle classi terze, lunedì 27 gennaio nei locali della scuola dalle 14,00 alle 16,00.

Iscrizioni classi prime anno scolastico 2020/2021

Dalle ore 9.00 del 27 dicembre, i genitori dei nuovi iscritti alle classi prime per l'a.s. 2020/21 per inoltrare l’iscrizione possono registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it , inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell‘identità digitale (SPID).

Una volta che i genitori si saranno registrati, potranno poi effettuare l’iscrizione dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Il codice scuola da inserire è: LTPS04000R.

In orario antimeridiano è possibile effettuare l'iscrizione presso l'ufficio di segreteria tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 13.30; negli stessi orari è anche possibile avere una consulenza telefonica nel caso in cui si decida di procedere all'iscrizione online direttamente da casa.

La segreteria didattica dal 7 gennaio al 31 gennaio sarà aperta al pubblico ogni giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00 per consentire ai genitori di effettuare l'iscrizione alle classi prime di tutti gli indirizzi per l'anno scolastico 2020-2021.

Venerdì 10 gennaio prossimo, durante la Notte delle Scienze, dalle ore 18 alle ore 23.30, la segreteria sarà aperta per poter effettuare le iscrizioni.

Venerdì 17 gennaio prossimo, durante la Notte del Liceo classico, dalle ore 18.00 alle ore 23.30, la segreteria sarà aperta per poter effettuare le iscrizioni.

Domenica 19 gennaio prossimo, durante l'Open day, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, la segreteria sarà aperta per poter effettuare le iscrizioni

AUGURI

Gentili studentesse e studenti, genitori, insegnanti, assistenti e collaboratori,

da domenica prossima, 22 dicembre, e fino al 6 gennaio del prossimo anno le lezioni saranno sospese per le vacanze di Natale.

E’ tempo di festa e di regali, è tempo di buoni propositi e di auguri per il nuovo anno.

Anch’io, com’è ormai tradizione, voglio farli a tutta la nostra comunità scolastica.

Auguro agli insegnanti, agli assistenti e ai collaboratori scolastici di continuare ad avere la stessa passione e lo stesso entusiasmo fin qui dimostrati nel provare a fare il meglio per i “nostri” studenti, nel ravvivare il loro interesse per lo studio e la voglia di apprendere, nel dar loro la formazione più utile per il futuro.

Auguro ai genitori di veder crescere i loro figli sereni, pieni di entusiasmo e fiduciosi nel futuro.

Auguro agli studenti un nuovo anno in cui possano vivere la loro bella gioventù nella giusta gaiezza e spensieratezza e, nello stesso tempo, porre felicemente un altro importante tassello nella costruzione del loro più premiante progetto di vita.

Auguro a tutti un 2020 ricco di soddisfazioni e di gratificazioni personali e professionali, di sereno lavoro in comune e di felice collaborazione nella nostra bella scuola.

E infine, permettetemelo, auguro a me stesso di poter essere all’altezza dell’arduo ma molto gratificante compito di guidare e rappresentare questa nostra splendida comunità.

94_19-20 Viaggi di istruzione a.s. 2019/20 adempimenti operativi

Pubblico la circolare sull'organizzazione dei viaggi di istruzione per l'a.s. 2019/2020. Esigenze organizzative impongono tempi ristretti per la conferma dei viaggi, perciò i gruppi dovranno essere definiti mediante il versamento degli acconti da parte di tutti i partecipanti entro sabato 21 dicembre 2019. I docenti referenti e accompagnatori, i genitori e gli studenti sono perciò invitati a prendere attenta visione della comunicazione e ad attenersi alle istruzioni.

Ricevimento generale dei genitori

Pubblico in allegato la comunicazione n.80 relativa all'organizzazione e alle modalità del ricevimento generale dei genitori.