Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Iniziativa di solidarietà "COLORARE IL BUIO" - Raccolta di generi di prima necessità

ALLA COMUNITÀ EDUCATIVA

 

Alla luce della complessa situazione geopolitica ed economico-sociale che stiamo vivendo, la comunità educativa del Liceo “Leonardo da Vinci” ha voluto promuovere la cultura della pace in tutte le sue diverse espressioni attraverso l’avvio del progetto di istituto “Colorare il buio”.

Lunedì 28 marzo le attività del progetto hanno infatti preso avvio attraverso l’osservazione di 1 minuto di silenzio collettivo per ricordare le vittime di tutte le guerre e la successiva lettura ad alta voce di un messaggio di pace.

Riportiamo qui di seguito il dettaglio delle attività cui si può contribuire:

  1. Allestire l’”Atrio della Pace” attraverso il tema “Colorare il buio”: tutta la comunità scolastica è invitata a partecipare con un proprio contributo (disegni, frasi, poesie, lettere, foto, video, musica, oggetti, etc.)
  2. Partecipare con un proprio contributo volontario alla Raccolta fondi che la Caritas di Latina destinerà alle azioni più urgenti per le popolazioni colpite. La raccolta verrà effettuata periodicamente all’interno delle classi dagli alunni del gruppo dell’Assistenza Specialistica;
  3. Partecipare alla Raccolta di generi di prima necessità seguendo le giornate tematiche organizzate in collaborazione con la Protezione Civile attraverso il calendario fornito;
  4. Contribuire alla comunicazione e alla condivisione di tutte le attività del progetto attraverso il sito internet della scuola, i canali social istituzionali e il giornale di istituto “Fuoriregistro”.

 Volantino Solidarietà Colorare il buio 2021 22