Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Un viaggio nel mondo del teatro

 

 ALLA COMUNITÀ EDUCATIVA

Il video, il cui montaggio è stato curato da Alessia Attampato e Sofia Alfano, nasce nell’ambito del percorso didattico sul teatro svolto con la classe 2B dell’indirizzo Scienze Umane. Gli studenti e le studentesse Sofia Alfano, Alessia Attampato, Miriam Bianchi, Maria Cesareo, Giulia Coluzzi, Maria Stella D’Avino, Gabriele Di Mauro, Giada Migliori Zolin, Valentina Recchia, Denise Sacchetti, Giulia Taglialatela hanno messo in scena, sotto la guida di Maria Stella D’Avino, i testi studiati a scuola, in un viaggio empatico e catartico, per incontrare i personaggi e provare le loro sensazioni, riflessioni ed emozioni.

Accogliendo con entusiasmo la proposta dell’insegnate, gli studenti e le studentesse hanno dimostrato spirito di collaborazione, capacità di organizzazione, creatività, coraggio, scoperta del proprio potenziale. Questo lavoro è la dimostrazione che “la scuola contribuisce, in misura determinante, a far crescere la loro personalità, a radicare i loro valori, a definire e consolidare le loro speranze, a metterne alla prova intelligenza, socialità, creatività” (S. Mattarella).

Prof.ssa L. Sanguigni