Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Una studentessa del "Da Vinci" selezionata per la Scuola di Orientamento Universitario

 

ALLA COMUNITÀ EDUCATIVA

L’alunna Noemi Trifilio, brillante studentessa dell’indirizzo delle Scienze Umane del Liceo, è stata selezionata, su tutto il territorio nazionale, dalla Scuola di Orientamento Universitario, ideata e realizzata congiuntamente da Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore e Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, per partecipare ad un corso estivo dal titolo “Il talento trasforma ogni sogno in prospettiva”, iniziativa destinata alla formazione di studenti e studentesse particolarmente capaci e meritevoli.

Noemi sarà ospite dal 27 giugno al 1° luglio prossimi presso la Scuola Normale di Pisa, avendo l’opportunità di frequentare lezioni di ambito umanistico e scientifico, dalla filosofia e storia moderna alla chimica, biologia, astronomia, prendendo parte anche ad attività di laboratorio e di ricerca. Un calendario ricco di appuntamenti che permetteranno alla nostra studentessa di prendere parte a momenti di confronto con docenti universitari, professionisti del mondo umanistico e scientifico ma anche con coetanei provenienti da tutta Italia e studenti di queste prestigiose scuole universitarie.

A Noemi va l’augurio da parte del Dirigente Scolastico, Prof. S. Arizzi, e di tutta la comunità educativa del Liceo Leonardo da Vinci, affinché possa cogliere questa importante occasione di formazione e crescita personale e “trasformare i suoi sogni nelle scelte future”.

Le Referenti di Area 4