OpenDIAG 20 e 21 febbraio 2020 - Giornata di presentazione alle scuole del Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale - La Sapienza

OpenDIAG - una giornata di incontro rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L'evento si terrà giovedì 20 e venerdì 21 febbraio 2020, presso il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università di Roma "Sapienza".

Durante le due giornate saranno organizzate visite guidate che includeranno presentazioni dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento (laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica e laurea triennale in Ingegneria Gestionale, lauree magistrali nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati-Data Science, della Bioingegneria e della Cybersecurity), con dimostrazioni interattive delle aree di ricerca (animazione grafica, case intelligenti, controlli industriali, reti di sensori, robotica, sicurezza informatica, bioingegneria ecc.).

Nell'evento Ingegneri di altro genere del 21 febbraio, infine, alcune donne condivideranno le loro storie e i loro successi nell'ingegneria e nelle discipline tecnologiche.

Per partecipare all'evento è obbligatoria la registrazione tramite il sito:  http://open.diag.uniroma1.it/

Le prenotazioni si chiudono il 14 febbraio.

In allegato la locandina dell'evento.