Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Scuola Normale Superiore - Corsi di orientamento universitario 2020 - AGGIORNAMENTO MODALITÀ E TEMPISTICHE CORSI

Corsi di orientamento universitario 2020 / Segnalazione studenti/ Memorandum //
 

 La Normale ha stabilito modalità alternative di erogazione e fruizione delle attività: prevediamo infatti per gli studenti e le studentesse più brillanti  delle attività online di orientamento a distanza, che arriveranno direttamente a casa dei ragazzi e delle ragazze selezionati indicativamente tra il 10 e il 26 luglio.

Si tratterà di un mix di lezioni frontali, sessioni di discussione, attività seminariali, momenti informali di conoscenza e confronto con illustri relatori e relatrici ma anche con giovani studiosi e studiose, che saranno al servizio dei vostri allievi e allieve per aiutarli a immaginare e scegliere al meglio il loro futuro di studio e professionale. Sarà difficile replicare in forma virtuale la cifra distintiva dei nostri corsi, per i quali il dialogo e il confronto diretti sono così centrali, ma proveremo a restituirne il senso e il valore anche a distanza, per continuare nella nostra missione di valorizzazione del talento anche e soprattutto in tempi così difficili. 
 
Prosegue quindi la raccolta delle candidature, che potranno essere formulate dalle scuole nella modalità già comunicate, e che resteranno lo strumento principale per la selezione degli studenti e delle studentesse ammessi ai corsi online: resta confermata la scadenza del prossimo 17 aprile per effettuare le segnalazioni.

https://www.sns.it/it/orientamento/come-si-accede-corsi-orientamento-della-normale
Questa seconda modalità di candidatura rimarrà attiva fino al prossimo 14 maggio.

Le segnalazioni potranno essere effettuate da lunedì 24 febbraio e fino alle ore 24 di venerdì 17 aprile 2020.