Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Corso di Laurea Magistrale Ingegneria edile-architettura - "Sapienza" Università di Roma

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico quinquennale in Ingegneria edile-architettura, tenuto presso Sapienza Università di Roma, si svolge da più di vent’anni come evoluzione della antica Laurea in Ingegneria Civile sezione Edile, integrando le competenze ingegneristiche tipiche di quell’indirizzo con la conoscenza più ampia delle discipline architettoniche, come richiesto dall’Unione Europea per operare in campo internazionale (Direttiva 2005/36/CE del Parlamento europeo e del Consiglio Europeo, relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali). 

I continui aggiornamenti dei programmi e delle modalità didattiche hanno permesso di delineare un percorso di studio adatto a formare una figura professionale altamente qualificata e al passo con la attuale realtà lavorativa, in grado di padroneggiare sia gli aspetti architettonici sia quelli ingegneristici nel campo delle nuove costruzioni e/o dell’intervento sul patrimonio edilizio esistente, così da poter progettare, dirigere e controllare la realizzazione di un'opera dalla fase ideativa alla fase di esecuzione.

E' possibile rivolgersi per ulteriori indicazioni e chiarimenti ai seguenti contatti:

Prof Marina Pugnaletto (Presidente del Corso di Laurea):  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof Marco Ferrero: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof Fabio Cutroni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof Maura Percoco: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.