Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

WeAreHERe e.vent - Il Politecnico di Torino per le Pari Opportunità

WeAreHERe, un progetto del Politecnico di Torino, lancia il primo evento online sul tema delle donne nella scienza: migliaia di studentesse e studenti potranno incontrarsi in un unico spazio virtuale, per un evento interattivo sul tema delle Pari Opportunità e sul ruolo della donna ingegnere nella società del futuro.

L’evento, nato da giovani e pensato per i giovani, prevederà la conduzione della scrittrice e youtuber Sofia Viscardi e l’intervento di studentesse che hanno fatto della carriera STEM ( Science, Technology, Engineering and Mathematics ) la loro vita.

Oltre a ciò, sarà favorito l’intervento del pubblico che interattivamente parteciperà alla costituzione di un documento, esito finale della giornata, in cui verranno messe a fattore comune idee, aspettative e speranze delle nostre scienziate di domani che non sanno ancora di esserlo.

A questo link https://weareherepolito.it/ è disponibile una descrizione dettagliata delle modalità dell’iniziativa che culminerà in una diretta YouTube ad invito (accessibile solo tramite un link previa registrazione) che avrà luogo il 29 aprile 2020 alle 17:00.

Gli alunni interessati possonoiscriversi al secret event attraverso l’apposito form disponibile sulla pagina https://weareherepolito.it/.

Per ulteriori informazioni potete scrivere direttamente all’indirizzo weareHERe@polito.it