Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

INFN-LNF: SUMMER SCHOOL 2020 (ONLINE)

 I Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN organizzano la Summer School per tutti gli studenti del IV anno motivati, di scuola secondaria di secondo grado in modalità ONLINE dal 15 al 19 giugno 2020, sul nostro canale YouTube con dei webinar dedicati all'approfondimento della Fisica delle Particelle tramite seminari e attività sperimentali guidate da Ricercatori INFN.
 
Potete trovare il programma dello Stage al seguente LINK
 
La partecipazione alla Summer School potrà essere riconosciuta agli studenti come attività PCTO, previa stipula di una convenzione con i Laboratori Nazionali di Frascati e registrazione dei nominativi degli studenti da parte del Docente referente al seguente FORM entro e non oltre il 12 giugno 2020.
Per il riconoscimento dei crediti PCTO, gli studenti dovranno realizzare un mini progetto scientifico-divulgativo. Gli studenti potranno partecipare come singoli oppure in gruppi di lavoro, coordinati da un insegnante di riferimento dell'Istitituto.
Il mini-progetto da svolgersi a cura degli studenti predeve la possibilità di presentare un elaborato, a scelta tra le seguenti proposte, ispirito a uno o più temi affrontati durante le lezioni:
 
- realizzazione di un breve video (massimo 3 minuti);
- realizzazione di una infografica;
- realizzazione di una presentazione (es. Power Point massimo 10 slide);
- realizzazione di un testo/articolo (massimo 3000 battute).
 
Gli elaborati prodotti dovranno essere inviati dal docente referente, indicato all'atto dell'iscrizione alla Summer School, all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it entro e non oltre la scadenza del 15 luglio 2020.
Per ogni materiale dovranno essere inviati i nominativi degli studenti autori del contributo e la liberatoria (link) compilata in ogni sua parte e firmata. Agli studenti partecipanti verrà riconosciuto un attestato valido come attività PCTO per un totale di 25 ore.