Se credi nel merito, il Sant'Anna crede in te.

La Scuola Superiore Sant'Anna da sempre è in prima linea nella ricerca di giovani talenti a cui offrire una formazione universitaria gratuita in grado di affrontare le sfide di un mondo sempre più complesso e fornire così un contributo alla crescita del paese. Quest’anno, più che mai, sentiamo questa responsabilità e riteniamo importante coinvolgere tutti gli studenti di talento invitandoli a mettersi alla prova con una formazione universitaria di eccellenza completamente gratuita all’interno di un campus dove gli studi sono orientati all’interdisciplinarietà ed all’internazionalizzazione. A partire dai primi di settembre siamo pronti ad accogliere gli allievi e le allieve nelle strutture collegiali ed a riprendere l’attività didattica in presenza in condizioni di sicurezza.

Il concorso di ammissione per l’a.a. 2020 – 2021 è aperto e il termine per presentare la domanda scade il 31 luglio (www.studiarealsantanna.it). In allegato trovate una scheda con le principali informazioni per partecipare. Vi saremmo grati se voleste segnalare questa opportunità ai vostri studenti più promettenti, che hanno appena concluso gli studi e intendono mettersi alla prova e cogliere la nostra sfida della valorizzazione del merito e dei talenti individuali.

Un’attenzione particolare la rivolgiamo agli studenti con un background socio-economico fragile. In un momento di grave crisi economica le opportunità che offre la Scuola Superiore Sant'Anna sono determinanti per sostenere la scelta di chi si trova in una situazione di difficoltà e non ha la possibilità di mantenersi agli studi e ancor più in un’altra città.