Università degli studi Roma Tre partecipa al Salone dello studente 2020

L'Università degli studi Roma Tre parteciperà al Salone dello studente versione digital dal 9 al 13 novembre 2020. 

L'evento può essere seguito sulla piattaforma di Campus: www.salonedellostudente.it/salonedellostudente.it/L'Ufficio orientamento del nostro Ateneo sarà presente allo stand virtuale per rispondere a tutte le domande e curiosità di studenti e docenti dal 9 al 12 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Si potranno seguire due seminari di presentazione dell’offerta formativa: 

lunedì 9 novembre ore 16.10 – 16.50   a cura di Maddalena Pennacchia, docente del Gruppo di lavoro per l’orientamento di Ateneo (GLOA). 

mercoledì 11 novembre ore 9.10 – 9.50   a cura di Massimo Giuseppetti, docente del Gruppo di lavoro per l’orientamento di Ateneo (GLOA).

Uno spazio importante è dedicato alle materie scientifiche e tecnologiche. Youth for future, infatti, sarà declinato in maniera del tutto digitale e sarà ricco di interessanti spunti su ricerca, innovazione e futuro.
Sarà possibile seguire i seguenti seminari: 

martedì 10 novembre dalle 10.20 alle ore 11.00 

Ghiaccio bollente: i cambiamenti climatici visti dai luoghi più freddi del nostro pianeta, a cura di Massimo Frezzotti, Corso di Laurea in Scienze geologiche - Dipartimento di Scienze 

giovedì 12 novembre dalle 16.10 alle 16.50 

In Codice Ratio, a cura di Serena Ammirati, Dipartimento di Studi umanistici, e Donatella Firmani, Dipartimento di Ingegneria
 
Per maggiori informazioni vi invitiamo a navigare la pagina del Salone dello studente e la nostra pagina facebook: www.facebook.com/OrientamentoRomaTre/