Orientamento universitario, Summer School e Borsa di studio Luiss

La Luiss propone anche quest'anno la  Summer Schoolincludendo  lezioni su diversi corsi di laurea NON Luiss come Medicina, Ingegneria, Informatica, Lettere, oltre ai nostri (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche).

Questo allo scopo di offrire agli studenti un’esperienza di orientamento ampia che prescinda dalla destinazione.Viene inoltre confermata l’assegnazione di una borsa di studio per un studente/studentessa del nostro Istituto.

Dal 2011 infatti la Luiss organizza, presso il proprio Campus, dei corsi estivi della durata di una settimana rivolti a studenti delle scuole Superiori: ogni estate oltre 1.300 ragazzi si ritrovano in Luiss. Tutti per comprendere meglio cosa fare, alcuni anche per accelerare il percorso di entrata in Luiss e prepararsi ai test anche di altre università.

I percorsi offerti nell’estate 2022 sono:

• Orientation 4: per studenti del quarto anno - consente di seguire vere lezioni accademiche sulle diverse discipline e di prepararsi al test di ammissione universitaria in generale sostenendo su base volontaria, il test di ammissione alla Luiss al termine della settimana, con un anno di anticipo.
  • Orientation 3: per studenti del terzo anno - permette di conoscere le competenze necessarie e sviluppabili in diverse aree accademiche (anche non Luiss) avviando il percorso di accesso in Luiss. Consente, inoltre, su base volontaria attraverso un test a fine settimana, di avviare il percorso di ingresso in Luiss

Gli alunni interessati all'attività di Orientamento e alla Summer School sono invitati a compilare il seguente modulo entro l'11 aprile.

In allegato la locandina con le informazioni per la Borsa di Studio.

Le referenti di Area 4