Test di valutazione per l’accesso al Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena è disponibile ad effettuare gratuitamente durante il presente anno scolastico presso il nostro Istituto il Test di Valutazione per l’accesso al Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG01), di durata quinquennale, e al Corso di Laurea triennale in Servizi Giuridici (L14) articolato in tre curricula: Consulente del lavoro; Patrimonio culturale, turismo e sistemi agroalimentari; Amministrazione, sicurezza e servizi al territorio.
Il Test, riservato a studentesse e studenti iscritti al quinto anno, ha validità per il prossimo anno accademico 2023-2024. Il risultato della prova, se positivo, ha valore ufficiale e verrà rilasciato un attestato: pertanto lo studente, al momento dell’immatricolazione ad uno dei corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena sopra indicati, non sarà tenuto a ripetere il Test.
Ai partecipanti saranno sottoposti n. 30 quesiti a risposta multipla su principi dell’ordinamento italiano e attualità politica, storia moderna e contemporanea (con particolare attenzione ai curricula dei singoli Istituti superiori), attitudine al ragionamento giuridico e lessico e operazioni elementari del discorso. I candidati avranno a disposizione 45 minuti di tempo. Avrà superato la prova chi produrrà n. 18 risposte esatte. Le operazioni e la correzione si terranno nella Scuola con la presenza dei Docenti delegati del Dipartimento di Giurisprudenza.
Tutti coloro che vorranno sostenere il test dovranno essere muniti del codice fiscale.
Gli alunni interessati possono compilare, entro le ore 12.00 del 18 c.m., il modulo al seguente link: https://forms.office.com/r/wXFc82cak6.
La Referente di Area 4