Giornata mondiale cultura ellenica 9 febbraio 2024 - breve resoconto

ALLA COMUNITÀ EDUCATIVA

Splendida giornata formativa per i nostri studenti del Liceo Classico “Leonardo da Vinci” in occasione della giornata mondiale della lingua e cultura greca. L'incontro, avente come titolo “Le parole del greco”, si è svolto presso l'aula magna dell'Università di Roma Tre. Insigni studiosi hanno parlato dell’ importanza della lingua greca nella società contemporanea. In particolare il prof. Nicolai ha parlato di democrazia suggerendo importanti riflessioni sulla realtà contemporanea. L'attualità degli studi classici è una realtà inconfutabile e i nostri studenti ne sono consapevoli. La giornata è stata anche arricchita da drammatizzazioni in lingua greca di passi di tragedia antica e di poesie di autori greci moderni oltre che da esibizioni musicali che hanno coinvolto con molto entusiasmo tutti gli studenti.

𝔓𝔢𝔯𝔠𝔥é 𝔦𝔩 𝔤𝔯𝔢𝔠𝔬 è 𝔭𝔲𝔯𝔞 𝔟𝔢𝔩𝔩𝔢𝔷𝔷𝔞 𝔢 𝔭𝔞𝔰𝔰𝔦𝔬𝔫𝔢...

M.G.C.