Invito - Scuola Normale Superiore - corsi di orientamento estivi per studenti e studentesse del IV anno delle scuole superiori - candidature entro il 23 aprile 2024

AGLI STUDENTI INTERESSATI

La Scuola Normale Superiore tornerà a dare vita, nella prossima estate, ai suoi corsi di orientamento settimanali, rivolti a studenti e studentesse particolarmente brillanti e motivati/e. I corsi si terranno a Torino, San Miniato (PI) e Camigliatello Silano (CS)

Sarà possibile procedere alle segnalazioni sul sito dedicato, a partire da lunedì 18 marzo e fino alle ore 24 di martedì 23 aprile 2024.

I corsisti e le corsiste non dovranno sostenere alcun onere economico per il soggiorno. In casi di particolare e comprovata necessità, che saranno valutati singolarmente, potrà essere erogato un contributo per la copertura delle spese di viaggio. Per studenti e studentesse con disabilità, la Scuola Normale sosterrà le spese di permanenza dell’eventuale personale di supporto e assistenza.

A completamento del programma di orientamento universitario 2024, è confermata la collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna nell'ambito della Scuola di Orientamento Universitario. Questa iniziativa porterà all’organizzazione di altri due corsi settimanali, sui quali seguiranno ulteriori comunicazioni.

DOMANDA DIRETTA DI PARTECIPAZIONE
Si segnala inoltre che ai corsi di orientamento universitario saranno ammessi, oltre agli studenti e alle studentesse selezionati/e tra quelli/e segnalati/e dagli istituti scolastici, studenti e studentesse iscritti/e al quarto o al quinto anno, che potranno procedere tramite domanda diretta di partecipazione.
Questa procedura parallela è gestita dalla piattaforma disponibile al seguente linkhttp://orientamento.sns.it che sarà attiva dalle ore 24:00 del 18 marzo 2024 fino alle ore 24:00 del 23 aprile 2024.
Il codice di accesso è: SNS24DIRETTA
Il termine delle ore 24:00 del 23 aprile 2024 è da considerarsi improrogabile.

Per eventuali richieste, chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile:
- inviare una e-mail all'indirizzo orientamento@sns.it;
- telefonare ai seguenti recapiti telefonici: +39 050.509670 307 - 493 - 757, +39 331.699.07.24 - +39 347.109.22.01 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (dal lunedì e al giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00).
Per il supporto tecnico in caso di problemi nell’inserimento dei dati nel sito, è possibile contattare: Davide Guglielmo, responsabile della gestione del programma informatico di raccolta delle candidature, all'indirizzo email info@davideguglielmo.it oppure al seguente recapito telefonico: +39 347 793 5628 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30 e 15.00- 18.00). Si invita a telefonare avendo a portata di mano il computer acceso e collegato al sito.

In caso di presentazione della domanda di candidatura, occorre inviare una mail alla scuola: LTPS04000R@istruzione.it e a orientamentouscita.davinci@gmail.com

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Luciana Sanguigni.

Il Docente Orientatore