Bando per la mobilità studentesca all’estero presso il Liceo Scientifico Paritario "Marconi" N.Y.

Pubblicato: 21 gennaio 2025

Ai Genitori

Agli studenti


Si comunica che la Scuola Secondaria di Secondo Grado, Scuola d’Italia “Guglielmo Marconi” ha recentemente individuato il nostro liceo per partecipare ad un bando per l'ammissione alla frequenza di un periodo di studio all'estero presso il loro liceo.

La Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York risulta l’unica scuola paritaria con liceo scientifico legalmente riconosciuto dallo Stato Italiano in tutto il Nord America. Il ns. istituzione può operare in stretta collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a New York, per offrire agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o di un semestre, durante il quale verranno seguite le materie curriculari con lo stesso curriculum previsto dall’ordinamento nazionale per il Liceo Scientifico, veicolate sia in italiano sia in inglese, nonché altre materie previste come ampliamento dell’offerta formativa.
L’iniziativa, in linea con gli obiettivi di internazionalizzazione del nostro Istituto, prevede la possibilità per gli studenti di vivere un’esperienza di studio e scambio culturale all’estero, un’importante occasione di crescita personale, linguistica e relazionale, oltre che un valore aggiunto nel percorso educativo.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Bando al link apposito e in allegato.

Cordiali saluti.
Il Dirigente 
Prof. S.A.


Le Ff.ss. di Area 2
Prof.sse Olleia e Ridini

Allegati

BANDO LA SCUOLA D'ITALIA NEW YORK.pdf

File PDF
Contatore click: 0