Iniziativa borse di studio - Università niccolò cusano

Anche quest’anno l’Università Niccolò Cusano ha scelto di investire concretamente nel futuro dei giovani, mettendo a disposizione ben 180 borse di studio dedicate ai neo-diplomati di tutta Italia.

L'iniziativa è pensata per supportare i giovani studenti prossimi al diploma: i vincitori saranno infatti esonerati dal pagamento delle rette universitarie per l'intero ciclo di studi, sia per le lauree triennali che per le magistrali, per un totale di cinque anni, a partire dall’anno 2026-2027.

L' obiettivo è semplice, ma ambizioso: vogliamo che gli studenti più meritevoli possano accedere a un'istruzione di eccellenza senza che l'aspetto economico rappresenti un ostacolo. Chi vincerà la borsa non solo frequenterà i nostri corsi di studio, ma vivrà a 360° l'esperienza del Campus di Roma. Qui i ragazzi potranno studiare in un ambiente all’avanguardia, approfondire le lingue straniere e usufruire di tutti i nostri servizi: dalla residenza universitaria alla mensa, dalla palestra alla navetta, tutto pensato per rendere il percorso di studi sereno e stimolante, anche per chi si trasferisce da lontano.

Si tratta di un’opportunità unica a livello nazionale, nata per formare professionisti pronti a competere ai massimi livelli, in Italia e all'estero.

L’opportunità è rivolta agli studenti che conseguiranno il diploma nell'anno accademico 2025-2026. È possibile inviare la domanda di partecipazione esclusivamente dal 13 aprile (dalle ore 16:00) fino al 17 aprile. Per tutti i dettagli e il bando completo, consultare il sito ufficiale: https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio"

Il docente orientatore

prof.ssa L.S.