Invito Evento 4 Giugno - Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Sapienza - ENERGIA: l'IngegnerIA del Futuro

La Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Sapienza presenta un evento dove l’energia è: competenze, visione, trasformazione, motore di innovazione.

Questo incontro formativo e informativo, che avrà luogo il 4 giugno 2025 alle ore 16:30 presso l’aula 33 della nostra sede di San Pietro in Vincoli (via Eudossiana, 18 RM), vedrà come protagonisti gli studenti della laurea magistrale che si alterneranno con professionisti, rappresentanti, aziendali, e dell'Ordine degli Ingegneri, per presentare progetti innovativi ideati con creatività… e con energia! Dalle turbine eoliche sospese che catturano l’energia del vento, alle micro-batterie nucleari che alimentano i tuoi dispositivi, fino alle piattaforme off-shore che ricaricano navi e micro-razzi: un viaggio nell’innovazione, tra cielo, mare, tecnologia e intelligenza artificiale.

Infatti, questa è una sfida tra 3 progetti di ingegnerIA, con la “IA” maiuscola: tutti i progetti integrano strumenti di intelligenza artificiale, segnando un concreto passo verso l’ingegneria del futuro. Supportati dai loro mentor, tra cui Umberto Babuscio di RAI WAY, Rachele Bitelli di IBERDROLA, Alfonso De Simone di FASTWEB + VODAFONE e molti altri i nostri studenti ci faranno sognare, vivere e immaginare un futuro pieno di possibilità.

Di seguito il modulo di prenotazione:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScs8lxZirX-1QrRaASDIze2WK13D9BJrconMwxgVHJYbs99lQ/viewform

Al termine dell'evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per l'orientamento.

Il docente orientatore

prof.ssa L.S.

Allegati

image.png

File PNG