Cordoglio del Liceo per la morte di Mara Severin

Pubblicato: 08 luglio 2025

Con grande tristezza apprendiamo la tragica scomparsa di Mara Severin, la giovane sommelier di soli 31 anni, vittima del crollo del tetto del ristorante stellato Essenza a Terracina. La sua passione per la gastronomia e la sua dedizione al lavoro l'avevano resa un punto di riferimento nel settore. A lei si doveva "La Cave" ossia la stanza delle degustazioni ideata e curata dalla vittima. In Essenza il vino contava ca. 850 etichette. Mara aveva operato una selezione raffinata ed incentrata sulla qualità delle cantine.

In questo momento di profondo dolore, ci uniamo al cordoglio della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla ed apprezzarne le straordinarie qualità. 

Le nostre più sentite condoglianze anche a chi è rimasto ferito o danneggiato in questa tragica occorrenza, su cui ci auguriamo che la magistratura faccia piena luce, in tempi ragionevoli. 

Mara resterà sempre nei cuori di chi sapeva chi fosse e scuote, a prescindere, le coscienze di tutta la comunità terracinese e pontina.

Ufficio di Presidenza